Possiede una videoteca personale con più di 500 titoli.
Nel 1992 inizia a recitare presso il teatro Monteverdi di Cremona, iscrivendosi al Gruppo Studio Teatro, col quale rimarrà fino alla sua definitiva chiusura.
Nel 1996 inizia la collaborazione come attore con l’associazione culturale Periplo e porta in scena i testi del filosofo cremonese Leonardo Cozzoli , sotto la regia di Gianni Tedolfi.
Nel 1999 a Berlino recita nei “Tre Microdrammi” sempre di Leonardo Cozzoli.
Nel 2000 si specializza nel digitale e da allora in poi tutti i suoi lavori Video saranno completamente girati con videocamere professionali digitali e montati su Personal Computer. Sempre nel 2000 realizza lo spot pubblicitario per l’azienda nel quale lavora.
Nel 2002 tiene conferenze a Cremona, Crema, Milano, Casalmaggiore sul cinema, sulle tecniche cinematografiche, sulla grammatica della regia collaborando con l’associazione culturale LiberiTutti per la quale, durante il corso di animazione, realizza due cortometraggi animati in stop-motion. Le stesse conferenza vengono tutt’ora tenute presso la biblioteca comunale di Vescovato in collaborazione con l’associazione culturale Periplo.
Nel giugno del 2003 fonda, insieme a Marco Mainardi (che da allora diventerà il suo fedele direttore della fotografia) la EGOFILM, con la quale realizzerà tutti i lavori a venire.
Il 13 ottobre 2003 il suo cortometraggio “Grazie di Cuore” viene proiettato al cinema Tognazzi di Cremona.
Dal 2004 realizza le riprese video ed il montaggio dei saggi di danza per la rassegna “Cremona Danza” presso il teatro Ponchielli di Cremona.
Per il progetto “Pensare la differenza” di Cremona, dedicato alle pari opportunità, realizza il video della performance artistica di Sabrina Muzi.